PENSO CHE SIA BELLO COMMENTARE LIBRI, FILM CHE ..

CI HANNO REGALATO EMOZIONI...











14 ottobre, 2010

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon

L'ultimo libro che ho letto anzi no il penultimo,libro si intitola "L'ombra del vento" di Zafon,
A me è piaciuto subito dal titolo...ma perchè chi di noi ha visto nella vita l'ombra del vento??
Impossibile proprio per l'essenza stessa del vento che si sente sul corpo e ci agita l'anima ma poi va..non si materializza quasi mai solo nei tornado forse o nei cicloni ma più che altro constatiamo i disastri che riesce a fare...
Il vento potrebbe essere una delle tante metafore della vita infatti ogni minuto della nostra vita fugge veloce proprio come il vento, abbiamo la sensazione di essere accarezzati dolcemente dai giorni, oppure sospinti in avanti, o al contrario sentiamo di dover resistere agli eventi che ci vogliono deboli, senza forza di contrastare il nostro destino.
Questo libro parla dell'amore, l'unico cibo che mi dà la vita vera o che avvelenato può farci morire.
Parla dell'amore giovane, l'amore contrastato, impossibile, l'amore per la verità, l'amore sacrificato, l'amore che non si dimentica e ci restituisce nel ricordo ogni volta le stesse emozioni.
Manuela.

2 commenti:

  1. è assolutamente un libro da leggere e pensa è una vita che voglio farlo! Metti questo post su face, sono certa che condividendolo, troverai diverse persone che lo hanno letto. E cmq se è un libro sull'amore, per me va benissimo: secondo me come scrittori, è bene che leggiamo quanto e piu' possibile. Io spesso ho letto libri che mi hanno ispirato storie, di tanti tipi. E quindi ben venga, grazie manu e a presto
    eufemia

    RispondiElimina
  2. E' DA TANTO CHE NON SCRIVO SUL MIO BLOG..
    FORSE PERCHE' HO VISTO CHE NESSUNO SCRIVE ANCHE UN PICCOLO COMMENTO MA VORREI DIRE A TUTTI CHE TRA TUTTI VOI CI SARA' QUALCUNO CHE VUOLE CONFRONTARSI CON ME O DIRMI QUALCOSA.
    IO POSSO DIRVI CHE STO LEGGENDO L'ARTE DI AMARE E L'ARTE DI VIVERE DI E.FROMM.
    ANCHE SE DIFFICILI FANNO PENSARE E CI POSSIAMO INTERROGARE SULLE NOSTRE SCELTE E SUI NOSTRI COMPORTAMENTI DI OGNI GIORNO OGNI MOMENTO.

    RispondiElimina